Dettagli dell'immobile

Andorno Negozio in Vendita - Andorno Micca

  • DSC_0001
  • DSC_0002
  • DSC_0003
  • DSC_0004
  • DSC_0005
  • DSC_0006

Vendita €30.000,00 - Negozio

ANDORNO NEGOZIO IN VENDITA
ANDORNO NEGOZIO IN VENDITA PROPONIAMO IN VENDITA NEGOZIO ATTUALMENTE AFFITTATO AL PIANO TERRENO CON UNA VETRINA FRONTE STRADA COMPOSTO DA INGRESSO, UN VANO, UN RIPOSTIGLIO, CUCINA/LABORATORIO, ANTIBAGNO E BAGNO. RISCALDAMENTO AUTONOMO. PREZZO EURO 30.000 OTTIMA RESA
C.E.”G” – I.P.E. 108,91 KWH/M2

Andorno Micca (Andorn in piemontese) è un comune italiano di 3 242 abitanti della provincia di Biella in Piemonte. Il comune dista circa sei chilometri dal capoluogo, Biella, e sorge attorno all’antico nucleo di Andorno Cacciorna, sul versante sinistro della bassa valle Cervo (che prende il nome dal torrente omonimo), in una piana alluvionale situata ai piedi delle Prealpi biellesi.

In tempi remoti, il locale territorio si estendeva, a ovest, fino alla Valle del Lys (o Valle di Gressoney) e, a nord-est, alla Valsesia, ed era attraversato da un’antica via di epoca romana che conduceva, attraverso la Valle d’Aosta, fino in Gallia. La zona di Andorno, già in epoca romana doveva già avere degli insediamenti, attestati sia dal toponimo, sia dal ritrovamento di settanta monete antoniniane a Passo Breve, lungo un percorso che conduceva attraverso i vari passi sino in Valle d’Aosta e poi nelle Gallie.

Il comune prende il nome da Pietro Micca, eroe dell’assedio di Torino del 1706, il cui luogo di nascita è in realtà conteso fra la stessa Andorno e la confinante cittadina di Sagliano Micca, dove si trova quella che si ritiene sia stata la casa natale del patriota.

Caratteristiche

Mappa degli Immobili

Altri immobili

WhatsApp chat

Facebook