Vendita €130.000,00 - Appartamento
BIELLA VIALE G. MATTEOTTI DUE ALLOGGI IN VENDITA
BIELLA VIALE G. MATTEOTTI DUE ALLOGGI IN VENDITA IN PALAZZO D’ EPOCA PROPONIMAO IN VENDITA IN BLOCCO DUE AALLOGGI RISPETTIVAMENTE: AL P.° ALLOGGIO COMPOSTO DA INGRESSO SU CUCINA, SOGGIORNO, DISIMPEGNO, CAMERA DA LETTO, BAGNO E DUE BALCONI; AL P.4° ALLOGGIO MANSARDATO COMPOSTO DA INGRESSO, SOGGIORNO/CAMERA, CUCININO, BAGNO E SOFFITTA.RIFINISCONO LA PROPRIETA’ AMPIA SOFFITTA, CANTINA E AUTORIMESSA.RISCALDAMENTO AUTONOMO. LIBERO SUBITO. PREZZO EURO 130.000
C.E.”G ” – I.P.E. 252,96 Kwh/m2
C.E.”G ” – I.P.E. 321,21 Kwh/m2
Biella (AFI: /’bjɛlla/[3]; Bièla in piemontese, [‘bjɛla]) è un comune italiano di 43 812 abitanti[1], capoluogo dell’omonima provincia nel Piemonte settentrionale.
La città è situata ai piedi delle Alpi Biellesi, e la sua esistenza è attestata sin dall’alto Medioevo. Dominata in seguito dai vescovi di Vercelli, nel 1379 passò ai Savoia. Nel corso dell’Ottocento Biella conobbe un grande sviluppo urbanistico e industriale, divenendo presto nota per le sue industrie tessili.
Numerose sono le testimonianze storiche e artistiche del suo passato; tra le più importanti si ricordano il battistero, la cattedrale, il campanile di Santo Stefano e numerose ville e palazzi.Biella è situata ai piedi delle Alpi biellesi, sezione delle Alpi Pennine, al centro di rilievi montuosi ricchi di sorgenti (Massiccio del Bo, monti Mucrone – con l’omonimo lago – e Camino cuore di questa sezione) che alimentano i torrenti Elvo a ovest della città, Oropa e Cervo a est.
Dista 72 km da Torino, 86 da Aosta, 100 da Milano e 115 da Lugano.
Distanza dalle altre province piemontesi: 42 km da Vercelli, 56 km da Novara, 97 km da Alessandria e Verbania, 92 km da Asti e 158 km da Cuneo. Il clima di Biella è quello tipico delle zone prealpine. In inverno il termometro scende sovente sotto lo zero, con frequenti nevicate e gelate. La primavera e l’autunno sono le stagioni più piovose, con le maggiori concentrazioni in maggio e novembre. L’estate è calda e sovente afosa; talvolta le temperature arrivano a toccare o addirittura superare i 30 °C; frequenti in questa stagione sono anche i temporali.
Nell’ottobre 2019 è diventata Città patrimonio culturale UNESCO.