Vendita €320.000,00 - Casa, Villa
VILLA CON PISCINA IN VENDITA CASTELLETTO CERVO
VILLA CON PISCINA IN VENDITA CASTELLETTO CERVO PROPONIAMO IN VENDITA VILLA FINE SCHIERA DI RECENTE COSTRUZIONE COMPOSTA DA : P.TERRA PORTICO, INGRESSO SU SALONE CON CUCINA A VISTA, DISIMPEGNO, BAGNO, STIRERIA, LAVANDERIA, LOCALE TERMICO E VANO SCALA D’ ACCESSO AL PIANO SUPERIORE; AL PIANO PRIMO DISIMPEGNO, DUE CAMERE DA LETTO, AMPIO LOCALE ARMADI E UN BAGNO. RIFINISCONO LA PROPRIETA’ AMPIO CORTILE, GRAZIOSO GIARDINO E PISCINA CON RICOVERO ATTREZZI. LA VILLA E’ DOTATA DEI SEGUENTI ACCESSORI : ANTIFURTO VOLUMETRICO E PERIMETRALE, POMPA DI CALORE DAIKIN, STUFA A LEGNA, VIDEOCITOFONO, IRRIGAZIONE CENTRALIZZATA CON CISTERNA RACCOLTA ACQUE METEORICHE, RISCALDAMENTO A PAVIMENTO ALIMENTATO A GPL, PANNELLI SOLARI PER LA PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA,ZANZARIERE, PERGOLA ESTERNA CON COPERTURA ELETTRICA, ACCESSORI SANITARI ” GESSI” E “NEWFORM”, MURI ESTERNI REALIZZATI CON MATTONI CON ISOLANTE. PREZZO EURO 320.000
PRESTAZIONE ENERGETICA IN CORSO
Castelletto Cervo (Castlèt in piemontese) è un comune italiano di 790 abitanti della provincia di Biella in Piemonte.
Fa parte dell’unione di comuni della Comunità Collinare tra Baraggia e Bramaterra. Il paese è situato sulla sponda sinistra orografica del torrente Cervo su una altura che si incunea tra il corso di quest’ultimo e quello di un suo affluente, l’Ostola. Sul confine sud-orientale del comune scorre invece il torrente Guarabione,anch’esso affluente del Cervo.
Il piccolo centro abitato domina uno dei pochi guadi esistenti in zona per l’attraversamento del Cervo, guado che viene ancor oggi utilizzato per recarsi a Mottalciata. Il controllo di questo guado fu il motivo dell’origine del castello, edificato sulla sommità di questa piccola rupe a breve distanza dalla chiesa parrocchiale.
«Stemma inquartato: nel primo, di rosso, alla croce d’argento; nel secondo e nel terzo, di azzurro, ai nove rombi d’oro, accollati e appuntati, tre, tre, tre; nel quarto, di rosso, alle due chiavi d’argento, decussate, con gli ingegni all’insù e rivolti verso il centro, accollate alla spada dello stesso, posta in palo e con la punta all’insù. Ornamenti esteriori da Comune.»
Nel primo quarto è rappresentata la croce di Savoia, nel quarto i simboli dell’ordine monastico cluniacense; i nove rombi sono ripresi dal blasone della famiglia San Martino.